Santa Croce del Sannio
  Turismo, ospitalità, prodotti tipici, escursioni e attività.

contentmap_module
--- L'impianto di allevamento visto dal satellite ---

Fattoria La Sorgente

Fattoria la Sorgente è un'azienda agricola multifunzionale specializzatasi nell'allevamento all’aperto allo stato brado e semibrado. I fondi agricoli destinati all'allevamento, circa 12 ettari, sono interamente recintati con una recinzione antintrusione che mette al sicuro da eventuali predatori gli animali che così trascorrono liberi nei campi gran parte della giornata, senza limiti di tempo e senza la necessità di controllo. A nessun animale viene somministrata alimentazione di origine OGM o alimentazione ottenuta con fertilizzanti chimici, non viene utilizzato nessun tipo di mangime o stimolatore della crescita. Gli allevamenti di questa fattoria vanno oltre i criteri previsti dalla normativa sul biologico dettate dall'UE e soprattutto rappresentano un raro esempio di allevamento dove il rispetto e il benessere degli animali è anche un'importante scelta etica.

Nella fattoria si allevano polli, conigli, agnelli e maiali, Originale l'iniziativa "Adotta un Maiale" con la quale la fattoria da a chiunque l'opportunità di crescere un maiale allo stato semibrado per circa nove mesi per trasformarlo successivamente in carne e salumi di alta qualità.
Nella fattoria vi è anche un agriturismo dove si propongono piatti cucinati in modo semplice ma basati su prodotti di altissima qualità, cucinati dedicando i giusti tempi ad ogni preparazione.
Vi sono inoltre anche due laghi per la pesca sportiva ed amatoriale e delle aree attrezzate per poter fare piacevoli pic-nic. In fase di realizzazione un campo gioco di paintball.

Joomla Gallery makes it better. Balbooa.com

Tags: Prodotti tipici


La patata di alta collina. La filiera corta dei prodotti naturali

Ecco le prime immagini del campo di patate (circa mezzo ettaro) condotto in modo naturale. L'unico concime utilizzato è stato il letame proveniente da allevamenti di animali tenuti allo stato semi brado! Grazie alle attività sinergiche nate dalla collaborazione di tre portali: obiettivocampania.it, fattorialasorgente.it e santacrocedelsannio.eu, quest'anno sarà possibile acquistare ad un prezzo più basso della grande distribuzione, un prodotto nutraceutico 100% di altissima qualità: la patata di alta collina di Santa Croce del Sannio. Che spettacolo, 5000 mq di verde rigoglioso: non vi sono piante infestanti, né parassiti; gli unici graditi ospiti sono grilli e coccinelle! Per altre info vi rimandiamo alla relativa pagina di ObiettivoCampania.it

 

LE AZIENDE AGRICOLE DI QUALITÀ DI SANTA CROCE DEL SANNIO

contentmap_module